Quote:
Originariamente inviato da Bismark85
Cosa ne pensate di Debian?? E' molto difficile?? E' più veloce di *Buntu??
|
Dopo aver usato a suo tempo Fedora e Ubuntu passai a Debian proprio per la velocità, e da li non mi sono più mosso.
Debian non è difficile da installare, ora è presente anche un installer grafico, anche se io consiglio sempre la netinstall e installer testuale.
Per la velocità dipende molto da cosa ci installi, anche se ho constatato che a parità di servizi-DE-programmi installati è ancora più veloce di Ubuntu.
Quote:
Originariamente inviato da arara
Debian non è niente di particolarmente difficile, pero sai che è una distro che viene aggiornata piu lentamente all'insegna della stabilità.
Io l'ho lasciata dopo due anni perche sul desktop la trovavo noiosa, volevo qualcosa piu innovativo (ovviamente è solo un'opinine personale).
Mi piacciono le distribuzioni che vengono rilasciate continuamente ogni 6 mesi, e ogni nuova versione ci sono grandi cambiamenti...
|
Giusto il discorso su Debian se usi il ramo stable, molto diverso se usi sid.
Io uso da sempre la testing e non ho mai avuto problemi di stabilità. Ovviamente i pacchetti sono meno aggiornati di Ubuntu, però hai il vantaggio di non dover mai installare tutto da capo, di non formattare mai (ma per te questo è uno svantaggio, ma giustamente sono punti di vista diversi).