View Single Post
Old 04-11-2007, 22:03   #2
luisss
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da marcuz99 Guarda i messaggi
Ciao, premesso che ho cercato di destreggiarmi tra i threads sul dual boot senza trovare esattamente una soluzione al mio problema, lo espongo qui di seguito.

ho 2 HD sata installati in due momenti diversi.
Il primo contiene 2 partizioni in dual boot funzionante, Vista 64 bit e Xp 64 bit; Xp è stato installato per primo e di seguito vista, così che non ho dovuto intervenire manualmente sulle impostazioni di per il boot.

avendo la necessità di una partizione con XP 32bit su di un secondo HD, ho scollegato il SATA primario e installato questo sistema operativo sul nuovo HD collegato come secondary master.

attualmente il precedente dual boot è funzionante, ma per utilizzare Windows Xp 32 devo cambiare la priorità di boot degli HD nel CMOS ogni volta che mi serve.

Ho provato ad aggiungere quella partizione nella lista di quelle bootabili con EasyBCD, ma se alla schermata di selezione avvio la nuova partizione, Windows si blocca per mancanza del file ntoskrnl.exe.
Invece, in caso di avvio dalla stessa partizione ma avendo cambiato i settaggi da CMOS come spiegato, Windows si avvia come prima. tuttavia vorrei una soluzione più elegante e meno rischiosa per il CMOS.

potete per cortesia darmi una mano?

grazie!

Io posso scegliere quale hd avviare per primo premendo f12 dal boot iniziale solo che questa scelta non e' permanente ma solo momentanea,infatti al prossimo riavvio la sequenza di boot e' quella impostata nel bios,magari pure la tua scheda madre ha questa funzione!
__________________
PEZZO DI UN ROMANZO CHE STO SCRIVENDO http://www.neteditor.it/content/1396...-sto-scrivendo
Disastro del vajont www.vajont.net;
luisss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso