Discussione: Router Linksys WAG200G
View Single Post
Old 04-11-2007, 12:44   #689
kristian0
Senior Member
 
L'Avatar di kristian0
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1850
Poche settimane fa ho avuto repentine cadute di portante con Libero ADSL, ho provato di tutto con mio WAG200G, alla fine ho capito che il problema era altrove ed è venuto il tecnico telecom in casa mia...

Ed indovina un po' cosa è saltato fuori??? La presa a muro tripolare...

Si la presa a muro tripolare, ma che presa: era una presa tripolare con i condensatori all'interno. Mi è stato spiegato che questi, nel lungo termine, rendono instabile la connessione e fanno cadere la linea in modalità random, la più illogica ed imprevedibile!! Ed io che mi ero convinto, visto che la linea cadeva quasi sempre nel pomeriggio od a cena, che fosse un problema di saturazione delle linee, magari troppi ragazzini che attivano emule contemporaneamente!!

Magari uno pensa: si dai la colpa ai condensatori, potrebbero essere chiacchiere!! Invece ho notato che attaccando la spina telefonica alla presa tripolare l'addestramento ed il conseguente aggangiamento stabile della portante avviene nella metà del tempo, se non in un terzo!! Beh questi condensatori rompevano davvero i maroni!!
__________________
LISTA AFFARI DA ME CONCLUSI
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline