Quote:
Originariamente inviato da shamata
Ti parlo da possessore di una configurazione simile alla tua: Q6600, 4GB di ram, P35... . Tenere sulla tua macchina un sistema operativo a 32 bit come Windows XP per quanto maturo e stabile che possa essere è un vero peccato.
Vista al contrario di quello che si dice andava gia' benone al momento della sua uscita. Inoltre con l'imminente sp1 puo' solo migliorare ulteriormente. Ma di questo se n'è abbastanza parlato ormai.
Quello che ti posso assicurare che i driver delle perifiche ormai sono abbondantemente usciti anche per la versione 64 bit, nonchè i vari Catalyst o Forceware sono abbastanza migliorati tant'è da ridurre il gap di prestazione con XP. La compatibilita' con i vecchi software e' sufficiente. A me gira praticamente tutto anche i giochi piu' vecchiotti. Ma poi non penso che sul tuo PC farai girare ancora programmi vecchi...
In conclusione: prendi ad occhi chiusi Vista home premium 64 bit o se vuoi spendere di piu' la Ultimate 64 bit.
|
Grazie, ma per quanto riguarda la ram che mi dici? Tu hai 4 Gb, hai provato a monitorare il reale utilizzo della ram? Vista 64 non starebbe un pò strettino con 2 Gb?