Quote:
Originariamente inviato da vladimiro
Nel ringraziarvi anticipatamente per i vostri consigli, avrei bisogno di un aiuto, ho installato la Epson DX8400 Multifunzione (come software su tutte le macchine ), collegata ad un Router(US Robotics Maxg Router Wirless) , tutti i pc collegati al router effettuano la stampa regolarmente, se decido di utilizzare lo scanner non lo riconosce e non parte .
Ho dato lo stesso ip della stampante , ma non la trova , scusatemi , dove sbaglio?
-non posso utilizzare la modalità scanner in rete?
-per forza per usare la modalità scanner la multifunzione deve esser collegata fisicamente via usb ad una macchina?
-devo effettuare configurazioni particolari al router?

|
hai posto una domanda fatta migliaia di volte già su questo forum
la porta usb del print server del tuo AP USRobotics NON è bi-direzionale, cioè funziona come "lettore" stampante ma niente altro, sono pochi quelli che riescono a vedere perfino il livello delle cartuccie e via dicendo, poi smanettando e usando software specifici se riesce a far funzionare "altro" delle multifunzioni (poche volte che io sappia)
poi ci sono dei print server dove i produttori inseriscono nel loro sito o nel manuale la lista delle multifunzioni "compatibili"
ciao
ciao