Quote:
Originariamente inviato da alfaseti
e' anche merito di gente che: come qualcuno di voi da definizioni "colorite" su chi usa Windows,per questo resterete sempre una nicchia insignificante,brontolona,casinista.
Gente come voi che non danno una mano concreta all'open source (perchè vorrebbero tutto in linea di comando) ma allontanano quegli utenti che si dovessere avvicinare al mondo Linux.
Scendete dal gradino che se inciampate vi fate male.
 Ciao
|
Se mi spieghi il vantaggio di sprecare memoria per una GUI per un server, ti do ragione.
Vede, purtroppo la filosofia di windows è quella di far credere che si faccia tutto con un click del mouse: un click ed il mio sito è on-line, un click e le mie foto sono pubblicate, un click e il programma è installato, un click e tutta la posta (e virus vari) è nel mio pc ecc ecc ...
Adesso con Home server vogliono far credere che con un click si possa implementare anche un server. E ci sono molte aziende che ti chiedono sbalordite: ma ci vuole così tanto a fare un server ? E io lascio che se lo facciano da sole.
Beh, un server non è una macchina normale e non fa le cose che fa un pc ! Se uno crede che server sia un elaboratore messo in un angolo che raccoglie i files scaricati da emule, si sbaglia di grosso.
Secondo, dal momento che non mi conosce (come io non conosco lei) prima di accusare 'gente come voi che non danno una mano all'open source' consiglio di informarsi su cosa 'noi' si sta facendo sia a livello di istruzione universitaria sia a livello di Pubblica Amministrazione (fino a pochi anni fa parlare di Open source in un Comune era da eretici, ora qualcosina si sta muovendo. Ci vorrà del tempo, ma già il fatto che ci siano direttive in questo senso mi rincuora).
Infine, come dico sempre in aula durante il corso di Reti di Elaboratori: 'Io non voglio convincere il mondo ad usare Linux, e vorrei che il mondo non obbligasse me a usare Windows'.
Claro ?