|
Rubavano motori marini, bloccati al confine austriaco
16 Settembre 2007
Gli agenti del commissariato di Sistiana hanno scoperto una banda criminale “specializzata” nel rubare motori marini. L’operazione è andata a buon termine grazie alla collaborazione con la polizia austriaca.Alla frontiera tra Austria e Ungheria è stata infatti controllato un furgone, sul quale sono stati trovati tre motori. Il giovane conducente, il 23enne romeno Avram Mihai, è stato dunque bloccato. In uno dei furti messi a colpo negli scorsi mesi al Villaggio del Pescatore aveva infatti lasciato un’impronta digitale di troppo.
Dai seguenti controlli la polizia ha potuto verificare che il furgone Iveco era registrato a nome della 20enne romena Florea Ursu. Il particolare non poteva sfuggire agli inquirenti, perchè la giovane rumena risulterebbe intestataria di 1.056 automezzi. E’ stato facile capire che si trattava di una prestanome.
E’ probabile che la banda sia responsabile di vari colpi messi a segna durante l’estate, nella zona di Sistiana ma anche in tutto l’Adriatico. Il valore di un singolo motore si aggira sui 10mila euro.
Cinque rapine, 19enne arrestata a Moggio Udinese
4 Ottobre 2007
La cittadina romena Lina Marita Balog, di 19 anni, è stata arrestata ieri dai Carabinieri a Moggio Udinese (Udine), in quanto colpita da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Reggio Calabria per concorso in cinque rapine, commesse nel marzo scorso nel capoluogo calabro.
La giovane - a quanto si è saputo - viaggiava con altri quattro connazionali, asseritamente in Italia per motivi di lavoro, a bordo di un furgone con targa romena proveniente dall’Austria, alla cui guida era un altro giovane romeno. Il mezzo è stato bloccato dai militari, nelle prime ore di oggi, nell’area di servizio “Campiolo”, lungo il raccordo dell’autostrada A23. (ANSA).
Ultima modifica di Rimborsato : 03-11-2007 alle 16:59.
|