View Single Post
Old 02-11-2007, 20:10   #7
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crava Guarda i messaggi
quindi...
1)come faccio a verificare il num di foto ? E qual'è il limite per considerarla "buona"?
2)hotpixel? I graffi li vedo a occhio nudo? I pelucchi si possono togliere?
3)La mancanza di stabilizzatore si fa sentire molto? Ho letto anche che alcune ottiche hanno lo stabilizzatore integrato: può questo supplire al problema, o ci sarà cmq sempre una disparità tra le 2 categorie (con e senza anti-shake) ?

Cmq nn pensavo foste così celeri e precisi nelle risposte... i miei complimenti e ringraziamenti
Il numero delle foto è visionabile usando un comando della macchina (quale dipende dalla macchina penso). Se ne ha qualche migliaio va bene, con due tre mila è quasi nuova, se ne ha svariate decine di migliaia il discorso cambia.
Gli hotpixel li vedi sulle foto una volta scattate, per vederli meglio scatta una foto con il tappo sull'obiettivo e guarda attentamente la foto sul monitor del pc.
I pelucchi li togli se sono sul sensore e se non sono proprio appiccicati con un chilo di grasso, se invece sono dentro l'obiettivo in genere non li togli (così come la polvere).
Lo stabilizzatore se c'è è meglio, le ottiche stabilizzate sono anche migliori dello stabilizzatore sulla macchina ma costano un botto.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso