View Single Post
Old 02-11-2007, 19:34   #4
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da brontolo68 Guarda i messaggi
Ciao,
scusa la franchezza ( ) ma temo che un sondaggio del genere rischi di essere assolutamente poco attendibile, in quanto:
chi risponde deve essere un operatore del settore oppure avere utilizzato notebook di ogni produttore che tu proponi
la qualità è legata al prodotto e non (se non genericamente) al produttore. Per spiegare meglio, ogni produttore commercializza portatitili di fascia e con caratteristiche (e con prezzi...) differenti, per cui possono essere considerati di maggiore e minore qualità dall'acquirente; per cui non si può dare un giudizio in astratto sul produttore quanto sul prodotto, a parità di fascia del prodotto stesso. Il sondaggio, perciò, dovrebbe essere posto in questi termini: qual è (a proposito, si scrive senza apostrofo ) il miglior produttore di notebook relativamente ai prodotti di fascia professionale ecc.
Altra considerazione è legata al tempo: ogni anno i produttori sfornano nuovi modelli, che cambiano in funzione dell'evoluzione tecnologica e delle politiche di vendita. Se io ho un modello "sfortunato" del 2006, giudicherò negativamente il produttore, che, magari, nel 2007 ha sfornato modelli migliori.
appunto.. visto che "opero nel settore" dico che sono tutti uguali.. cambia il guscio e il design.
è quello he dico sempre ai miei clienti.