Quote:
Originariamente inviato da lado
Ne ho parlato con l'amico Pinasco e a questo punto vi racconto del mio problema con il suddetto monitor.[...]
9. sono riuscito ad ottenere dei benefici attivando le opzioni "reduce dvi frequency on high resolution" e "alternate dvi operational mode" nel pannello di controllo Catalyst. Però per ottenere la quasi sparizione del problema (dico quasi perchè lo fa raramente ma continua a farlo) devo prima passare i colori a 16bit e poi riportarli a 32bit (sembra un rito Voodoo, ma giuro che è così!).
[...]
Se qualcuno ha qualche teoria al riguardo, consigli da darmi e quant'altro sono a disposizione.
Grazie a tutti
|
Ho effettuato altre tre prove e mi sa che mi tocca rinunciare...
1. installato driver omega e il monitor funziona ancora peggio, si spegne ogni 3 secondi.
2. installato su un altro disco un winxp pulito e mi fa lo stesso problema.
3. usato il monitor su un altro pc e non da problemi.
Ora è ovvio che ci sia qualche forma di incompatibilità tra la mia specifica scheda video e il monitor in questione, ma non mi spiego il perchè la stessa scheda video funzioni perfettamente con adattatore VGA e con altri due monitor DVI.
Provo a vedere se esiste un adattatore dvi -> hdmi e, se non ho successo, mi tocca cambiare scheda video...