View Single Post
Old 02-11-2007, 10:53   #568
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Sono questi piccoli dettagli che non vedo, ma se me li dici mi fai un gran piacere, io mi faccio facilmente condizionare e sarei felice di cambiare opinione su un gioco che tutto sommato mi è pure costato caro.
Probabilmente è segno che non ti stai godendo il gioco come si deve lo stai giocando e basta. Ma posso pure capirlo se non ti prende non ti prende, micca sto cercando di convincerti per forza del contrario.
Solo che il confronto Crysis/HL2:EP2 non regge per mille motivi.
Oltre a giocare ad HL2, guardati intorno, cerca di vedere cosa succede intorno. Per me la prima volta che si vede cosa sa fare un Consigliere è una delle scene più belle che abbia mai visto.
Ho cominciato a giocarlo con i commenti degli sviluppatori e ti posso dire che all'inizio (la prima volta che l'ho giocato) manco mi sono accorto che crollava il ponte alle nostre spalle appena usciti dal vagone del treno... Fretta

Quote:
Non farti ingannare poi pensando che Crysis sia tutto grafica e nient'altro vedrai le recensioni che ne usciranno... ho gia preso GMC dove gli danno un 9 che praticamente è un 10... grande libertà, storia piacevole, ottima IA... chiamale piccolezze.
Per ora Crysis manco è uscito. E si sa che certi giornali pur di fare sensazione affibbiano votoni ai giochi. Ora come ora Crysis è tutta grafica e niente altro. A costo elevatissimo tra l'altro (cioè un gioco che su una configurazione top va a 30/35 fps è una sola e non possiamo usare due metri di paragone diversi dicendo che, ad esempio, Bioshock è pesante e Crysis no. Crysis lo è poi c'è da vedere perchè).
Grande libertà: nessuna novità, già Far Cry (con certe limitazioni) lo permetteva, così come i vari GTA e altro.
Storia piacevole: alieni? Di nuovo. Solita solfa. Solo che come al solito di stroncare un gioco AAA come Crysis per qualche cosa nessuno ne avrà il coraggio, così la storia diventa piacevole invece che inutile.
Ottima IA: è una novità? Anzi, io ho letto che gli alieni sono piuttosto stupidi.
Come vedi non le chiamo piccolezze ma se permetti neanche novità.

Quote:
Poi per ciò che riguarda la fisica... quella che si trova in Half Life 2 è quella che ormai si trova nella gran parte dei giochi... Crysis c'ha quel qualcosa in più. Ma il punto fondamentale è che questo Episodio 2 non mi prende come il primo e il titolo originale... cioè che c'ha di nuovo?
La fisica che si trova in HL quindi la trovo anche in Bioshock, Gears of War, Fear e Prey (cito a caso i primi giochi che mi vengono in mente). Dubito. La fisica di HL2 ti sembra normale perchè è normale che ci sia. Così come Crysis ti prende di più perchè forse è il primo gioco che inserisce una fisica quasi completa a fronte di una fisica utile al gameplay. Ora, ripeto, cosa mi frega di abbattere un albero se questo non porta a niente? Bello, divertente. Poi dopo 10 volte rompe. Se manca la storia, fidati, (e non ho detto che manchi visto che ancora non l'ho giocato e penso di non farlo per inadeguatezza dell'hw) il gioco finirà per servire solo da benchmark.
Poi se EP2 non ti prende, non lo farà mai. Non sarò io a convincerti. Ma magari, una volta raso al suolo l'isola di Crysis, quando avrai fatto fuori centinaia di migliaia di alieni deficienti... installarai EP2 e vedrai tutti quei colpi di genio che ci sono, quelle piccole cose che ora non noti