View Single Post
Old 02-11-2007, 09:59   #2606
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
Maurizio..non è che hai lo speedstep attivato?? o altre opzioni di risparmio energetico che fanno lavorare il processore al minimo?
fai un test di superPI e vedi in quanto te lo processo a 1mb!(a default e a 2,8ghz)
ascolta so che sei un buona fede! ma non sono cosi' ignorante in materia.
ahahhahahahahah
cmq lo speed step e' attivo e anche il fsb e' in modalita' fullthust!
cio' vuol dire che ho settato il fsb a 1333 fisso che aumenta in automatico quando serve del 24% ! arriva quindi a 413 e le ram a 1ghz 4x1gb.
333x 2,4 =800 sulle ram! strapping puro, in modo tale che se aumenta il fsb aumentano anche le ram con divisore 2,4, ma Tutto questo nno centra niente!

il discorso e' che prima di riupgradere il bios con il keep dmi data su disable, e quindi non mantenendo la spazzatura sulla mos! io la chiamo spazzatura perche' risiedono configurazioni di altri programmi ecc, il proccio non andava bene come adesso. saliva solo all' avvio ma di poco! roba di 800/980.poi dopo qualche minuto io pensavo che i processi di vista occupassero la cache , affogando il processore. cosi' giustificavo il fatto che a default e in overclock desse quasi lo stesso risultato.
e poi non mi spiegavo perche' lanciando contemporaneamente orthos e winrar la cpu aumentava di kbs anziche' diminuire.
ho testato sia su 680( p5n32-e sli) che su p35.( g4-p35-ds4)
non so se ti e' chira la situazione e l'argomento che sto portando in campo.