Quote:
Originariamente inviato da sancios
@Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)
...
|
Grazie al post di Sancios ho risolto il problema che mi affliggeva da circa un mese: dopo l'aggiornamento firmware, il WIFI era totalmente defunto, senza dare alcuna possibilita' di attivazione/configurazione.
Dunque la storia, per dare conforto ad altri ancora nelle stesse condizioni: poiche' da circa tre mesi notavo che il collegamento adsl diventava inerte sul p2p, costringendomi a continui stacchi-riattacchi di corrente del router, dopo aver letto questo thread mi decidevo ad un aggiornamento del fw.
La mia situazione e' la seguente:
router-ap Dlink G624T, hw1 acquistato nel luglio 2006 (non ricordo la versione completa del fw), adsl Alice 4 mega (da due giorni passato a 20 mega).
Un mese fa aggiornavo il firmware con la seguente versione:
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi....EU-A.20061124
Questo nuovo firmware risolveva effettivamente i problemi di inerzia del modem, ma comportava la totale assenza del WIFI: led spento, ed impossibilita' di configurazione, sia su web, che via telnet, che con gli script.
Ho mandato una e-mail a quelli di DLINK, ma non mi hanno dato alcuna risposta (del resto fa schifo anche la pagina di informazioni in italiano)
Aggiornavo dunque alla versione EU piu' recente:
DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924
ma il problema non si risolveva.
Effettuando invece il ripristino dei "factory settings", come consigliato in quel post, il WIFI si e' miracolosamente riattivato: la soluzione era veramente semplice.
Un saluto a tutti, spero di essere stato d'aiuto.