View Single Post
Old 02-11-2007, 00:36   #4392
ciarax
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
e' resuscitato il WI-FI sul G624T!

Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
@Secondo me chi ha lamentato problemi con la WIFI non aveva resettato la config.... me lo confermate? (A me il WIFI funziona...)
...
Grazie al post di Sancios ho risolto il problema che mi affliggeva da circa un mese: dopo l'aggiornamento firmware, il WIFI era totalmente defunto, senza dare alcuna possibilita' di attivazione/configurazione.

Dunque la storia, per dare conforto ad altri ancora nelle stesse condizioni: poiche' da circa tre mesi notavo che il collegamento adsl diventava inerte sul p2p, costringendomi a continui stacchi-riattacchi di corrente del router, dopo aver letto questo thread mi decidevo ad un aggiornamento del fw.

La mia situazione e' la seguente:

router-ap Dlink G624T, hw1 acquistato nel luglio 2006 (non ricordo la versione completa del fw), adsl Alice 4 mega (da due giorni passato a 20 mega).

Un mese fa aggiornavo il firmware con la seguente versione:

ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi....EU-A.20061124

Questo nuovo firmware risolveva effettivamente i problemi di inerzia del modem, ma comportava la totale assenza del WIFI: led spento, ed impossibilita' di configurazione, sia su web, che via telnet, che con gli script.

Ho mandato una e-mail a quelli di DLINK, ma non mi hanno dato alcuna risposta (del resto fa schifo anche la pagina di informazioni in italiano)

Aggiornavo dunque alla versione EU piu' recente:

DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924

ma il problema non si risolveva.

Effettuando invece il ripristino dei "factory settings", come consigliato in quel post, il WIFI si e' miracolosamente riattivato: la soluzione era veramente semplice.

Un saluto a tutti, spero di essere stato d'aiuto.
ciarax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso