Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Ho ripensato al tuo problema, per verificare chi dice il vero puoi fare così: innanzitutto utilizza qualche altro software diagnostico (ed everest, sisoft sandra, etc. ce ne sono anche altri) e vedi che frequenza ti da per le ram.
Se anch'esso ti da 200Mhz, probabilmente il divisore 9/10 è buggato e dovrai provarne qualcun altro che vada bene per il tuo scopo.
Che bios hai? Io monto l'ultimo ufficiale senza problemi (0406), nel 3D della DFI per i dual core consigliano uno modificato...il link è stato postato ieri quindi lo trovi nelle ultime due pagine.
In caso aggiorna il bios ed imposta lo stesso divisore attuale (180 o 9/10) e vedi se ti scazza le frequenze  nel dubbio ti conviene chiedere lumi ai guri della DFI nel 3d succitato
Ecco ti appoggio direttamente il link della discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5569&page=2812 
|
Ti ringrazio per il link e per il tuo aiuto, sono certo di aver impostato il 9/10, utilizzo l'ultimo bios ufficiale, proverò il bios che mi hai consigliato... per quanto riguarda la frequenza vorrei tenere il v-core a def. visto che il pc è acceso 24h su 24h e vorrei avere un occhio di riguardo pure verso i consumi, ti farò sapere comunque, grazie ancora!
Dimenticavo... ho provato pure con central brain identifier e anche lui rilevai 200mhz farò anche la prova di impostare i 6/7 nel caso fossero invertiti...