
Salve a tutti, vorrei cortesemente un aiuto con pes 2008, ho comprato il gioco lunedi (rigorosamente originale!!) l'ho installato e fin qui tutto ok, ma una volta installato clicco su gioca il dvd parte e arriva fino alla schermata con la scritta Konami, poi lo schermo diventa tutto nero e praticamente si blocca!! devo resettare il pc. Premetto che il mio pc soddisfa tutti i requisiti, comunque è cosi configurato:
Sistema Operativo: Windows Xp Home Edition SP2 (ORIGINALE)
Processore: Pentium dual core 1.86 ghz
Ram: 2 Giga
Scheda Video: Nvidia GeForce 7300 GT da 512 mb
DirectX 9oc
Scheda Audio: Realtek Hd audio 5+1
hard disk: 320 giga
2 masterizzatori DVd dual layer LG
Ho contattato l'assistenza, e mi hanno detto se avevo programmi tipo clone cd, perchè questo programma crea conflitto con il gioco, io l'ho disinstallato ho riprovato ma niente, stesso problema!!
Ho fatto un'altra prova ho installato il gioco sul mio portatile un semplice celeron da 1.76 ghz e con scheda video integrata, e qui la sorpresa! benchè mentre installavo il gioco compariva il messaggio che il pc non soddisfava i requisiti di sistema per far girare il gioco, una volta finita l'installazione ho avviato il gioco e incredibilmente è partito, certo andava a scatti erà ingiocabile però l'aveva caricato, mentre il pc di casa niente!
mi è venuto un dubbio, può essere un problema di lettura dei masterizzatori? mentre quello del portatile andava bene!
Grazie e sperò che qualcuno possa aiutarmi