View Single Post
Old 31-10-2007, 11:54   #10653
Danyel84
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Passavo di qui per caso, e preferisco che il nostro amico si risparmi il lavoraccio di ricerca... Sarò breve...
Pare che il problema si presenti settando il vNB a valori troppo bassi od alti, non a caso si suggerisce di impostarlo ad 1,45v.. La maggior parte degli utenti ha risolto in questo modo..
Altra soluzione consiste nel settare pci-e tra 103 e 110...
Non perdere tempo a smanettare con le varie opzioni del bios che rimandano al pci-e, al CF, ecc, non serve a nulla...
Io non ho + avuto problemi per fortuna, ma posso garantire a tutti, che il bug può ripresentarsi in qualsiasi momento, anche dopo MESI di tregua...
Se la partitella incombe, e non volete rinunciarci, basta un reboot o uno "spegni e riaccendi" ed il pci-e torna a 16x...
Non state lì ad aprire CPU-Z ad ogni avvio per verificare che il pci-e sia a 16x, per accorgersi se è tutto ok, basta ascoltare il boot; se la mobo emette il classico beep singolo, vuol dire che è tutto ok e che il pci.e è a 16x. Se invece al boot si sente un beep prolungato seguito da altri 3 beep, vuol dire che all'avvio dell'SO troverete il pci-e ad 1x...
Ripeto a me non sta dando + problemi, ma il bug è sempre in agguato...
eccolo qua il messaggio di lino.....ma volevo dire.......è si vero che mi ha fatto un beep prolungato seguito da altri 3 beep veloci......ma nei sucessivi spegni e riaccendi del pc mi fa un singolo bip ma il problema rimane.