View Single Post
Old 31-10-2007, 09:02   #1
andry1234
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Campobasso
Messaggi: 726
Mio Digiwalker C250 Plus

Un saluto a tutti,
ho da poco preso un navigatore satellitare modello MIO DIGIWALKER C250 Plus e, reputandolo un ottimo prodotto, ho deciso di scrivere una recensione.




o 1. Pulsante di alimentazione
o 2. Connettore Mini USB
o 3. Alloggiamento memoria SD/MMC
o 4. Connettore antenna estrinseco
o 5. Presa auricolare
o 6. Altoparlante

Di seguito riporto le caratteristiche principali (prese dal sito MIO):


C250 Specifiche
Hardware
CPU Samsung 2440 – 400Mhz
Chipset GPS SiRFStarIII
TMC Optional
Memoria / ROM 256MB / 512MB (Francia)
Memoria / RAM 32 MB
Alloggiamento di memoria SD/MMC
Tipo di display LCD Transflective a colori da 3,5", con pannello a sfioramento
Risoluzione display 320x240
Orientamento display Orizzontale
Batteria Batteria a celle di litio integrata
Capacità della batteria 1200mAh
Durata della batteria Circa 4,5 ore con antenna GPS attiva
Altoparlante Incorporato
Auricolare Presa da 3,5 mm
Profondità 108mm
Larghezza 81mm
Altezza 24mm
Peso 110 g
Software

Sistema operativo Microsoft Windows CE v5.0
Software di navigazione MioMap v3
Lettore audio Mp3 player v 1.0

Il nuovissimo MioMap v3: il software di navigazione del futuro

Visualizzazione più rapida, calcolo del percorso più rapido, il supporto TMC e gli avvisi di autovelox (sicurezza) sono solo alcune delle nuove funzioni del MioMap v3. Non limitarti a credere ciecamente alle nostre parole - guarda da solo i video e le schermate in tempo reale di questo nuovissimo software di navigazione.

Mappe di una regione e strade principali d'Europa preinstallate;istruzioni in 16 lingue.

Se stai viaggiando all'interno della regione in cui hai acquistato il C250, disponi di una copertura completa porta a porta* di tale regione. Per viaggiare all'esterno della regione, puoi utilizzare le mappe preinstallate delle principali strade d'Europa - MRE - quindi puoi sempre trovare la strada di casa, sia che ti trovi in Portogallo o in Svezia.

La mappa MRE copre 24 Paesi, tra cui Andorra, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Italia, Irlanda, Lichtenstein, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Polonia, Portogallo, San Marino, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Vaticano.

Puoi scegliere tra 16 lingue diverse: Ceco, Danese, Olandese, Inglese, Finlandese, Fiammingo, Francese, Tedesco, Greco, Italiano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Turco. E per le indicazioni vocali puoi scegliere anche la voce preferita

Navigazione semplice e intuitiva


Il Mio C250 è studiato per essere il più possibile facile da usare. I pulsanti sullo schermo e la tastiera predittiva intelligente semplificano l'immissione di una destinazione, che può essere effettuata in base al nome o al codice postale (incluso il codice postale completo nel Regno Unito*). Gli indirizzi utilizzati di frequente possono essere memorizzati in un elenco di indirizzi preferiti, quindi non è necessario digitarli ogni volta e puoi inoltre indicare un pulsante di scelta rapida per il tuo indirizzo personale.

Mentre sei alla guida della tua automobile, tutte le informazioni sul viaggio sono facili da vedere. Puoi visualizzare l'ora di arrivo prevista, la distanza, lo stato della batteria, lo stato TMC e dei segnali. Puoi inoltre tenere sotto controllo la velocità alla quale stai procedendo e i limiti di velocità.

Avvisi di autovelox; aggiornamenti gratuiti per 1 anno

Il Mio C250 ti indica i punti in cui è possibile che siano installati autovelox fissi o mobili. Puoi scegliere tra segnale di avvertimento visivo e/o vocale.

Puoi scaricare le nuove ubicazioni degli autovelox dal momento in cui ti registri nel nostro sito Web (disponibile tra breve). Gli aggiornamenti sono gratuiti per un anno dal momento della registrazione.

Puoi inoltre indicare le nuove ubicazioni dell'autovelox nel dispositivo e aggiornarle nel database. Puoi addirittura determinare la direzione dell'autovelox.

Parti subito con SiRFstar III e il nuovo processore veloce

L'ultimo modello di ricevitore GPS SiRFstar III intercetta i segnali del satellite più rapidamente e li conserva meglio, mentre il processore da 400 Mhz consente di calcolare il percorso più rapidamente - il che significa che puoi metterti in viaggio più rapidamente.

Il chipset GPS SiRFstar III ad elevata sensibilità può ricevere segnali da un massimo di 20 satelliti per effettuare un posizionamento estremamente preciso, anche al centro della città o in piena campagna.

Punti di interesse

Strutturato in categorie di facile uso, l'ampio elenco di POI è già pronto all'uso.

Il Mio C250 è programmato con un'ampia gamma di punti di interesse (POI), disposti in categorie di facile uso, come ristoranti, alberghi, stazioni di servizi, erogatori di banconote, parcheggi, negozi, ecc...

Adesso molti POI includono numeri di telefono. Pertanto, adesso puoi trovare un buon ristorante o un albergo e telefonare per prenotare.

Il Mio C250 semplifica la rapida consultazione dei punti di interesse vicini alla località in cui ti trovi, oppure di quelli situati lungo il percorso scelto.

Scegli in che modo vuoi viaggiare

Puoi usare il Mio C250 sia in macchina che all'esterno.

Grazie alla modalità pedone, puoi utilizzare il Mio C250 per esplorare l'Europa a piedi. Il dispositivo naviga agilmente tanto nel centro storico di Barcellona quanto sulle autostrade francesi.

Il Mio C250 tiene conto anche del modo in cui tu desideri viaggiare. Puoi scegliere il tipo di veicolo da utilizzare, il tipo di percorso e il tipo di strada.

Dopotutto, se desideri andare a piedi, probabilmente vuoi prendere una strada diversa rispetto a quando vai in macchina o in bicicletta. Sia che desideri evitare le strade a pedaggio, prendere la strada più rapida possibile o quella più corta, il Mio C250 ti indica dove andare.

Basta fare un giro sul web per trovare moltissimi commenti positivi riguardo questo navigatore: addirittura, è stato eletto uno tra i 10 migliori navigatori satellitari degli ultimi mesi (secondo solo al Tomtom)

Prezzo:

a partire da 185,00 €

Eccovi una bella sequenza di foto sul sistema operativo (una versione ridotta di Windows CE):






Link ad una breve demo del Mio C250 Plus (presto in streaming):
http://rapidshare.com/files/66462519...07010.mp4.html
Streaming:
http://www.vidiLife.com/index.cfm?f=...CC-4C1B-B26A-2

SOFTWARE / AGGIORNAMENTI:
Mio C250 POI Loader
Lo strumento POI Loader estrae i POI (Punti di interesse) dai file xls e csv e li carica su una scheda SD in un formato leggibile da MioMap (file kml). Questo consente di aggiungere altri POI al dispositivo Mio, accanto alle altre migliaia di POI presenti.
Programma di aggiornamento Mio C250
Il programma di aggiornamento MioMap aggiorna il Mio C250 da MioMap v3 a MioMap v3.2
MioSync v1.2 (sincronizzazione degli autovelox)
Sincronizza il dispositivo Mio con il database degli autovelox per ricevere informazioni aggiornate sull'ubicazione degli autovelox.
Mio C250 MioTransfer
MioTransfer connette il Mio C250 al computer desktop
Con MioTransfer è possibile organizzare le immagini e i contatti MP3, nel dispositivo .

MANUALI:
Software Miomap V 3.2
link (8 mb circa)
Manuale dispositivo C250
link (5 mb circa)

Ultima modifica di andry1234 : 02-11-2007 alle 08:21.
andry1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso