Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per configurare quello che ho sempre chiamato port forwarding che nei Netgear si compone, se non ho capito male, nella combinazione di servizi e regole del firewall.
Per esempio per garantire il buon funzionamento dei programmi di P2P ho creato un servizio che gestisce le richieste sulle porte TCP necessarie e le gira alla medesima porta di un host indicato con il suo IP; poi ho aggiunto una regola tra quelle del firewall per la gestione delle connessioni in ingresso indicando di accettare le connessioni legate al servizio sopra indicato.
Tutto sembra funzionare come deve.
Ora devo predisporre un qualcosa di similare; l'obiettivo è quello di sfruttare una IP cam da remoto tramite Internet, ovviamente l'IP cam è collegata all'AP in Wi-Fi e si può visualizzare ciò che riprende tramite un'interfaccia Web.
Volevo quindi preparare un servizio con porta sorgente 80 e destinazione 80 ma non mi viene permesso perché c'è già un servizio, non elencato, che occupa la porta 80; penso che sia per l'amministrazione web del router. Così ho dovuto modificare la porta sorgente (che deve essere inferiore di quella di destinazione) in favore della 50 (scelta a caso tra quelle non riservate che per esempio firefox blocca).
Servizio creato e regola nel firewall creata per permettere le connessioni in entrata secondo il servizio.
Purtroppo però se cerco di connettermi utilizzando [IP Internet]:50 non ricevo risposte dal router e la connessione cade
Qualcuno sa indirizzarmi verso la causa del problema o aiutarmi nel trovare una soluzione alternativa?
Grazie mille