Quote:
Originariamente inviato da Haikoan
come caxx si fa a fumare sto coso??
ho comprato un narghilè comprensivo di tabacco egiziano aromatizzato + carbone. dunque.. a quanto vedevo il tabacco viene messo nella parte alta marrone (vedi foto)... sopra, a coprire, viene messa della carta stagnola bucherellata e sopra di essa viene messo il carbone ardente... ora... non tira nulla!! nel senso.. l'acqua gorgoglia ma il fumo non arriva.. cosa faccio di sbagliato? spero di essermi capito.....

|
Oddio quante fumate che mi sono fatto, la prima volta in albergo a gerusalemme con il narghile appena comprato, ho anche bruciato un po' di moquette

con i carboni!
allora ti spego come si fa
1 Riempi d'acqua il vaso di vetro, se ci aggiungi il glen grant ancora meglio
2 inserisci la parte superiore nel vaso e metti il tabacco umido nella sede di ceramica, se vuoi filtrare un po' quello che scende dalla parte in ceramica nella base dove si posa vicino al piattino puoi sovrapporre un fazzoletto di cotone (non ti preoccupare nn si brucia) il fazzoletto serve anche a fermare meglio la parte in ceramica e a non permettere all'aria di entrare dalla parte sottostante del pezzo in ceramica
3 prendi un foglio di stagnola e posalo ben teso sopra il tabacco inglobando un po' la parte in ceramica, bucherella con uno spillo la stagnola
4 metti sopra la stagnola 1 o a massimo 2 carboncini per narghilè mi raccomando non mettere quelli per l'incenso che fanno schifo e appuzzoliscono il tabacco
5 accendi i carboncini con l'accendino e fai in modo che comincino a diventare incandescenti soffiando un po'(si accendono da soli col calore della fiamma dell'accendino)
6 comincia a tirare dalla cannula se hai montato tutto a dovere l'acqua si muoverà ad ogni tiro e i carboncini diventeranno piu' incadescenti mentre tiri.
7 il fumo in genere è molto chiaro e denso