View Single Post
Old 30-10-2007, 10:31   #20
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Quello che fa schifo non è la valve che tenta di difendere i propri interessi quanto il "menefreghismo" di siti o forum iper frequentati come il vostro....
Cosa ci impiegate a scrivere una notizia in grande " Comprate i giochi in thailandia e risparmiate un sacco di soldi"? I ragazzi fanno i salti mortali per comprasi un gioco di 50 euro quando li il più costoso sta sui 15 euro?La disinformazione è il male non chi fa i propri interessi.
Non mi venite a parlare dell' impossibilità di fare pubblicità o altro perchè sul forum dei giochi si parla sono di euronics, unieruo, auchan etc etc.
P.S. ovviamente è tutto legale, non ci sono spese doganali, si possono avere giochi in scatola o solo le cd key.
due precisazioni: 1) non é vero che zest non sia mai stato sponsorizzato qua: se vai a leggere "comprare giochi italiani all' estero" nel sottoforum games ne abbiamo parlato, tempo fa. Io stesso credo di aver conosciuto zest qua dentro.
2) é legale se é legalmente esportabile.
Se gli accordi prevedono che non sia esportato, tu sei nella "legalità", il venditore no.
In caso di problemi, dovresti rifarti sul venditore, non sul produttore. E succede in tutti i campi.
Altra cosa la questione "dogana". In realtà, sei in una situazione border-line. Il fatto che non ti applichino dazi é dovuto alla dogana che fa passare pacchi per valore inferiore a X euro. In realtà, sarebbero da pagare dazi& iva.

Questo non vuol dire che non sia consigliato, anzi, sono il primo a prendere giochi su zest per il servizio e i prezzi (e ho preso una 10ina di titoli da loro, nel tempo).
Però, se vedo scritto "questo gioco non é vendibile al di fuori della thailandia" e poi me lo bloccano, ovviamente so che rischiavo, e d' altro canto non posso piangere da chi l' ha prodotto ma da chi ha rotto l' accordo, visto che non é una Onlus.

1