View Single Post
Old 30-10-2007, 09:26   #750
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da rob84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, complimeti per il thread!!!!!!!! (mi sono letto tutte le 38 pagine!!)

devo farmi una nuova mobo, inizialmete ero tentato dalla P5k-e wifi, ma dopo aver spulciato il thread ufficiale mi sono convito del contrario (a causa dei problemi manifestati dagli utenti)
poi mi sono detto...... del wifi non me ne faccio nulla, raid non miserve.... quindi risparmio denaro e punto alla p5k!
vorrei fare un po di oc (almeno ad arrivare a 400 di fsb in daily) perciò mi serve una scheda che non dia problemi e sia stabile, perciò mi ritrovo quà

non so se può interessare, ma diverse pagine fa si era parlato di fake boot..... spulciando il sito dell' asus ecco la risposta

Question

My system sometimes may need to power up and down twice before entering OS.
Is this normal?

Answer

This is normal if any of the following conditions are true:
1. The very first time for system to power up after AC power off.
2. Has just save and exist BIOS setup screen after setting system to overclock to an extensive level.
3. Have just adjusted memory or FSB setting in BIOS.

System will require a complete system reset (i.e. cold off) to stablize system clock if any of the conditions listed above are true.

cioè (per chi non mastica l' inglese) il fake boot si presenta quando:
- si accende il pc per la prima volta da quando gli è stata tolta l'
alimentazione (tipo si toglie la spina o si spegne l' interruttore della ciabatta)

-si salva una configurazione bios

che ne pensate? corrisponde con le vostre esperienze?

altre due cosine poi mi fermo giuro!

sulla p5k-e wifi dopo aver spento il pc (spento, non disalimentato) le porte usb continuano ad erogare corrente, ad esempio se si ha un mouse ottico usb questo rimane acceso, se ci si attacca l' ipod questo si ricarica ecc....

sulla p5k è presente questo strano fenomeno? avete provato ad inserire una penna usb a pc spento e vedere se si illumina?

questo è il link di cui parlo
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Beh, chiederlo a noi, in questa sezione, mi pare possa portare solo ad un tipo di risposta!

Cmq non te ne pentirai, e stai tranquillo perchè i 400 mhz sono poco più dei dati "di targa", si superano senza alcun problema anche i 500 (poi devi giocare con le RAM però).

Per il discorso del fake-boot si, è assolutamente normale, anche io mi ero documentato (anche se non rappresenta un problema) e confermo anche io che si presenta tutte le volte che si stacca dalla corrente la macchina, o che si modifica qualche voce nel BIOS!

Circa l'alimentazione delle USB non mi sono mai trovato di fronte al comportamento che descrivi anche quando spengo il PC ma lascio l'interruttore sulla ciabatta acceso!

Ciao,
Carlo.