Quote:
Originariamente inviato da Apple80
sono sotto XP. se guardi nella foto del test vedrai il task menager .
pagate 176 euro.
|
Scusa ma io sono proprio uno inesperto: ma praticamente a fronte di 4gb di memoria installata il sistema te ne vede poco più di 3gb o sbaglio? E poi questi banchi da 2 gb l'uno lavorano in dual channel? Ti ripeto, voglio capire perchè vorrei anche io migliorare il comparto RAM del mio PC. Potresti aiutarmi?
Non me ne intendo tanto, ho una mobo Asus Pb5-E che supporta fino a 8 gb ram. Ora ho 2gb di ram ma a 667 mhz di frequenza. Gioco molto ed ho una scheda video 7950gt e s.o. Vista Home Premium edition.
Il procio è un e6400 non overclockato.
I miei dubbi sono: sento dire che Vista non "leggerebbe" tutta la ram installabile e che inoltre se mettessi 4 banchi da 1 gb l'uno a 800 mhz perderei la funzionalitò del dual channel. Quanto c'è di vero?
Io vorrei, in buona sostanza, passare dai 2 gb ( 2 X 1gb l'uno) da 667 ad almeno 2 gb ( 2 X 1gb l'uno) da 800 mhz senza perdere il dual channel. E' possibile? E se aggiungessi alla mia attuale configurazione altri 2 banchi da 1 gb l'uno a 667 mhz, il sistema lavorebbe in dual channel? Verrebbero visti tutti i 4 gb totali? O solo 3? Grazie
E se mettessi il kit preso da te, 2 x 2gb come lavorerebbe sulla mia mobo? In dual channel? Verrebro visti i 4 gb o meno?
Ti ringrazio se vorrfaim aiutarmim a capire e consigliare