|
ragazzi, non so come spiegarvela meglio sta storia del digitale...
Abbiamo un fonte sonora (un CD, un DVD, un MP3, qualsiasi cosa). Questa fonte sonora è in digitale, perchè i suoi dati sono una sequenza di 1 e 0. Fin qui ci siamo immagino.
Questo segnale digitale viene poi elaborato in diversi modi: se la nostra scheda è connessa in analogico, il DAC (che sulla Auzen è di alta qualità) prenderà questo segnale, lo tradurrà in analogico e poi o lo invierà all'OpAmp che amplifica il segnale e lo manda poi all'amplificatore delle casse, oppure il DAC manda prima il segnale al processore (ad esempio se è un segnale DTS) questo lo elabora e poi lo manda sempre all'OpAmp.
Viceversa, se le casse sono connesse in digitale, il segnale, dalla fonte, va direttamente alle uscite della scheda, ok? Poi se è un segnale semplice questo verrà elaborato da un DAC esterno alla scheda stessa (ad esempio da un DAC dentro l'amplificatore), se è un segnale complesso sarà necessario che, fuori dalla scheda, ci sia anche un processore in grado di processare questi segnali (ad esempio un decoder Dolby, o DTS etc).
Vi è chiara tutta la storia adesso?
|