Ciao ragazzi,
dopo la tragica esperienza con un Samsung 226BW che ho rivenduto quasi subito per i motivi che molti di voi già sanno (pannello pessimo, colori orribili, ecc), mi sono messo alla ricerca di uno schermo come si deve per utilizzarlo sia con il pc che con la mia PS3.
Purtroppo ho notato che ultimamente si trovano solo dei gran TN, e personalmente non voglio più saperne di TN, e questo Eizo sembra veramente risolvere tutti i miei problemi.
Per ora mi sembra però che nessuno l'abbia provato con una PS3, ma solo con la xbox360.
Quello che vorrei chiedervi è questo: il monitor è in formato 16:10, mentre la PS3 uscirebbe a 1080p, quindi 16:9. Questo monitor visualizza il segnale 16:9 mettendo delle bande nere sopra e sotto, oppure il segnale 16:9 viene allungato fino a riempire tutto lo schermo?
Ve lo chiedo perchè il samsung agganciava il segnale a 1080p, tuttavia allungava l'immagine a pieno schermo, per cui si vedevano i volti e tutto il resto allungati.
Spero non faccia così anche questo monitor, così diventerebbe proprio il mio schermo perfetto.
Quando e se lo acquisterò vi farò una bella recensione confrontandolo anche col samsung 226BW e col mio vecchio ma ottimo crt sony G220, sperando si riveli davvero la mia scelta definitiva, sono mesi che sto cercando una soluzione, monitor o tv lcd, o entrambi, e adesso viene fuori questo bel gingillo!!! Spero valga quello che costa
