Ciao a tutti dopo settimane a girovagare per altri forum e blog ho trovato la soluzione almeno parzialmente e la posto sperando che magari qualcuno mi aiuti a risolverla definitivamente.
Da quanto ho scoperto il problema dello sfarfallio sui monitor LCD collegati a portatili è dovuto alla differenza di tensione sulla messa a terra. In sostanza monitor e portatile possono avere la messa a terra diversa e siccome il monitor collegandosi al pc attraverso la VGA scambia tale circuito si verificano questi sfarfalli. Questa cosa non succede infatti con l'alimentatore staccato perchè in quel caso si annulla la messa a terra del portatile. Perr verificare ho scotchato le due linguette della messa a terra della shuko del monitor ed effettivamente è tutto scomparso. Ora però non so come fare a tenere sto monitor senza messa a terra!è pericoloso?
avetequancle altra soluzione da darmi? Vi prego aiutatemi!Ciao a tutti e rispondete !
__________________
DagostinoPC : DagoPC1 : Core 2 DUO E6700, MB Asus P5W DH Deluxe,TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 (2x1Gb),VGA Club 3D X550/ ATI Reference PCI-E 256Mb DVI TV-OUT RETAIL, Zalman CNPS9500 (Cu),1x Western Digital Caviar sata2 500Gb,AUDIO Terratec Producer Phase 88,PSU Tagan TG900-U95 360€,CASE Chieftec MESH
|