Quote:
Originariamente inviato da speeder
Il mio problema di freeze non si è ancora risolto.
Leggendo i problemi degli altri utenti ho fatto il memtest e in overclock mi tirava fuori degli errori su un banco sia in singolo sia in dual channel (sullo stesso immagino). A parametri di default invece nessun errore.
Allora ho provato a lasciar stare così e invece nisba.. sempre freeze, sia in dual channel sia con il banco singolo; adesso sto provando l'altro banco su un'altra posizione, ma non ho molte speranze, non credo dipenda direttamente dai banchi, ma dal controller.
Non va in freeze subito, varia da meno di un'ora dall'avvio a 6, 9 ore più o meno e a prescindere da cosa stia facendo.
Mi è comparsa anche la blue screen con 'machine check exception' che, sono andato a controllare, può derivare da overclock o da errori della memoria tipo errore di parità (cosa che mi ha rilevato anche memtest).
Adesso cmq sono a default, in auto, e con bios 1101.
Idee?
Grazie
|
prova l'ultimo bios beta 1216 poi dicci i settaggi di overclock così ti sappiamo consiglaire se non risolvi fai come me P5K-E incoming  la mia P5B deluxe è perfetta ma sto 4500 non me lo digerisce proprio ho problemi simili ai tuoi per quanto riguarda le ram ma nessun blocco
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
|