View Single Post
Old 28-10-2007, 13:25   #2176
darthneo
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 57
http://www.amazon.com/Bose-Companion...ews/B000IE8Z4Q
http://www.audioreview.it/index.php?...d=345&Itemid=2
http://reviews.cnet.com/pc-speakers/...-32036701.html

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Esteticamente sono belline, poi hanno anche delle dimensioni ridotte e per me sono perfette.
L'unica cosa è che ho sempre sentito dire che le BOSE costano troppo e non tutti i modelli valgono i soldi spesi...o meglio che con la stessa cifra si ottiene molto di più

Ho cercato delle recensioni delle Companion 3 o 4 Versione 2, ma non ho trovato nulla....

Qualche altra alternativa alle Altec Pt6021?
bisogna sempre vedere cosa si vuole...è chiaro che al prezzo delle bose companio 3 ti puoi prendere delle casse nettamente + potenti...ma casse da 800 watt suonano meglio di quelle da 50 watt?
un F430 viene 140.000 euro ma ha solo 490 cavalli, perchè prenderla se con appena 80.000 euro ti porti a casa una corvette da 513 o un Golf da 650 ?

Ti faccio un esempio recente...il mio vicino di casa si è preso la nuovva tt...e appena gli è arrivata l'ha mandata subito a montebelluna a fargli cambiare l'impianto di serie per metterne uno "decisamente migliore"...ha buttato le bose per montarci un impianto da 1500 watt.

Se anche la Ferrari monta su impianti bose piuttosto che pioneer alpine sony ecc. un motivo c'è...arrivati ad un certo livello conta di più l'elettronica dei watt o dei marchi registrati (thx - dts - dolby ecc.)
Nei sistemi bose non sentirai mai distorsioni nel suono, i gracchiolii qnd i watt arrivano al limite questo perchè l'elettronica lo impedisce (è come avere l'abs e l'esp)
Negli ultimi 10 anni ho provato i sistemi più svariati buttando sempre via soldi per non ottenere niente...anzi...per vantarmi stupidamente oh io c'ho le casse "digital", ho il sistema DTS-ES ecc. certificato THX
dimmi a che serve un sistema DTS-ES quando 3 film che magari non coprerai mai lo sfruttano (e se lo sfruttano è solo per la traccia in inglese)
Poi il difetto maggiore di TUTTE le casse è che la qualità d'ascolto varia a seconda di dove ti metti e soprattutto se sei seduto o in piedi...spece per le cassettine dei pc che diffondo l'audio in maniera strettamente direzionale.

Il sistema bose 321 è l'unico che ha risolto i miei problemi (ed è pure troppo potente per il mio utilizzo, avendo pure pochi watt) e ad oggi fine 2007 costano tra 1000 e i 2000 euro e sono un prodotto puramente analogico e stereo.

ti assicuro che , qualsiasi persona entra all'apple store di padova e vedo che ascolta le companion 5 rimane sempre a bocca aperta.

Ultima modifica di darthneo : 28-10-2007 alle 13:29.
darthneo è offline