View Single Post
Old 27-10-2007, 20:05   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ::::[RIDDICK]::::[CS:S] Guarda i messaggi
voglio sperare che tu stia scherzando...io ho fastweb w dal mulo tiro giù la roba a 1200kb e i ping sono intorno a 20 da maya
Non esiste solo il mulo ma anche i torrent.
E per il ping, solo la fibra puo' competere con il ping delle adsl fast.
Vogliamo poi parlare dei problemi del nat non solo quando giochi, ma anche quando devi usare applicazioni particolari ?
E quando viene bannato un ip fastweb, una o piu' zone residenziali sono colpite ?
E l'impossibilita' di fare da host a giocatorie esterni alla rete fastweb ?
E l'impossibilita' di usare i giochi che usano le direct play ?
E del ip pubblico a pagamento ne vogliamo parlare ?
etc....

Fastweb valeva la pena anni fa (2002--2003) quando non limitavano la banda verso l'esterno sugli abbonamenti in fibra.
Ora come ora se hai la fibra il tuo upload e' castrato verso l'esterno rendendo la tua connessione inferiore alla migliori adsl di Tiscali e Libero in ull.

Io parlo con cognizione di causa, ho avuto la fibra per 3 anni nel periodo l'oro e la usavo solo ed esclusivamente per i torrenti. Ma per il resto non ci siamo eh proprio non ci siamo. Le adsl di fastweb poi sono piu' care e' offrono meno rispetto alla concorrenza. Suvvia, fastweb poteva essere un ottimo provider anni fa quando era la solo a dare i 10 mbit full duplex residenziali, ma ora non e' piu' cosi'. Tiscali, Telecom e Libero offrono 20 Mbit con upload fino a 1 e piu' mega. Cosa che le adsl di fastweb non danno. Oggi con fastweb paghi dippiu' per avere di meno.