Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè sono in "parallelo" (con qualcosa di mezzo altrimenti non si può) e non in serie...
Durante l'onda negativa non accade nulla di diverso dal resto del tempo, che deve accadere? 
|
scusa se insisto eh...sono il primo a dire che di elettrotecnica nn capisco niente, ma sono piuttosto ostinato, e siccome sono curioso fin quando nn capisco per bene nn smetto di domandare...
Allora vorrei farti 2 domande, in primo ho capito che nn sono in parallelo ma questo vuol dire che la tensione generata dal generatore sinuosidale scompare completamente diciamo dopo che arriva al resistore? questo nn me lo so spiegare...
un Altra cosa...nella semionda negativa se prendiamo come riferimento i morsetti di uscita Vout (quelli vuoti nella figura) mi viene naturale da pensare come un -10 volt nel morsetto inferiore e 6 volt nel morsetto superiore (dati dal generatore in continua) quindi una d.d.p di -4 volt...sicuramente sbaglio, ma mi puoi dire dove?
Premetto che quella massa non c'era, solo che in pspice la massa si vede mettere x forza...