26-10-2007, 17:17
|
|
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Sono uno studente di ingegneria elettronica, ma spesso mi sento un po' atipico: l'Erasmus mi ha cambiato molto e ora mi sento spesso quasi un estraneo in facoltà: eppure mi appassiona moltissimo ciò che studio e non lo cambierei con neinte al mondo (il mio interesse è molto sull'ingegneria delle microonde e l'ottica).
Tuttavia, mi sento sempre appunto atipico: non mi vedo tutta la vita chiuso in laboratorio o davanti a un computer, nè a conferenze e convegni vari a litigare con chi ha pubblicato le sue scoperte uguali alle mie. Dunque, niente ricerca (anche perchè malgrado il mio interesse nella materia i miei voti non sono certo straordinari, ma tiro pur sempre avanti meglio di altri...). Insomma, grazie all'Erasmus e ad altre esperienze sento di avere "qualcosa in più" rispetto a tutti i miei amici di Ingegneria (e me lo dicono in molti); ovviamente ho anche qualcosa in meno (i voti ad esempio...) ma non nella costanza con cui seguo le lezioni. Forse piuttosto rinuncio a seguire per andare a un convegno mentre altri hanno paura di saltarsi persino una lezione, come se si andasse a scuola...
Insomma, dato ciò, mi piacerebbe un lavoro che mi consentisse di rapportarmi agli altri, di avere rapporti interpersonali, di avere capacità gestionali, e nondimeno di viaggiare (cosa che qua in Italia, anche leggendo il forum, non è che molti siano disposti a fare...).
Ho visto in giro diversi Master di II livello votati all'Economia e all'Ingegneria, come per esempio il master di Business Engineering di Finmeccanica (inarrivabile...) oppure il master di Economia e Tecnologia nella Società dell'Informazione, che prende solo laureati in economia, ing gestionale o ingegneria dell'informazione (elettronica, biomedica, informatica ecc). Insomma, il mercato li chiede. Ma fin'ora l'unica cosa che ho visto che faccia questo tipo di richieste (ma forse mi sbaglio!) è ACCENTURE CONSULTING. Voi invece che ne dite? Quali altre aziende ricercano un profilo simile al mio?
|
ma un bello stage aggratis no ????
vabè dai con rimborso spese allora
vabè scherzavo
|
|
|