View Single Post
Old 26-10-2007, 17:17   #7
gabberman81
Bannato
 
L'Avatar di gabberman81
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Nukles Guarda i messaggi
Sono uno studente di ingegneria elettronica, ma spesso mi sento un po' atipico: l'Erasmus mi ha cambiato molto e ora mi sento spesso quasi un estraneo in facoltà: eppure mi appassiona moltissimo ciò che studio e non lo cambierei con neinte al mondo (il mio interesse è molto sull'ingegneria delle microonde e l'ottica).

Tuttavia, mi sento sempre appunto atipico: non mi vedo tutta la vita chiuso in laboratorio o davanti a un computer, nè a conferenze e convegni vari a litigare con chi ha pubblicato le sue scoperte uguali alle mie. Dunque, niente ricerca (anche perchè malgrado il mio interesse nella materia i miei voti non sono certo straordinari, ma tiro pur sempre avanti meglio di altri...). Insomma, grazie all'Erasmus e ad altre esperienze sento di avere "qualcosa in più" rispetto a tutti i miei amici di Ingegneria (e me lo dicono in molti); ovviamente ho anche qualcosa in meno (i voti ad esempio...) ma non nella costanza con cui seguo le lezioni. Forse piuttosto rinuncio a seguire per andare a un convegno mentre altri hanno paura di saltarsi persino una lezione, come se si andasse a scuola...

Insomma, dato ciò, mi piacerebbe un lavoro che mi consentisse di rapportarmi agli altri, di avere rapporti interpersonali, di avere capacità gestionali, e nondimeno di viaggiare (cosa che qua in Italia, anche leggendo il forum, non è che molti siano disposti a fare...).

Ho visto in giro diversi Master di II livello votati all'Economia e all'Ingegneria, come per esempio il master di Business Engineering di Finmeccanica (inarrivabile...) oppure il master di Economia e Tecnologia nella Società dell'Informazione, che prende solo laureati in economia, ing gestionale o ingegneria dell'informazione (elettronica, biomedica, informatica ecc). Insomma, il mercato li chiede. Ma fin'ora l'unica cosa che ho visto che faccia questo tipo di richieste (ma forse mi sbaglio!) è ACCENTURE CONSULTING. Voi invece che ne dite? Quali altre aziende ricercano un profilo simile al mio?
ma un bello stage aggratis no ????
vabè dai con rimborso spese allora
vabè scherzavo
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso