Quote:
Originariamente inviato da tizianoattan
allora ti spiego qual'è la mia necessità
ho un ufficio con 5 postazioni e principalmente lavoriamo su semplici file word della dimensione di 15/20 Mb.
attualmente utilizzo un semplice PC come file server e cartelle condivise tra i pc della reta, ma ho i seguenti limiti:
1. se cancello accidentalmente dalla cartella condivisa un file questo sparisce, non va nemmeno nel cestino del PC FILE SERVER.
2. vorrei un sistema di backup giornaliero del lavoro fatto.
3. l'apertura ed il salvataggio dei file word è lenta se superiore a 10Mb. ovviamente se lavoriamo sul PC e non in rete la velocità è nettamente maggiore.
ho provato ad acquistare un LACIE NAS da 1TB ma sono rimasto profondamente deluso, in quanto i file di word si aprono e si salvano in una maniera troppo lenta e non adeguata ai ritimi schizzofrenici del mio ufficio.
penso e spero che in ambiente SERVER queste problematiche possano essere risolte.
altro rimedio è quello di convertire la mia rete in gigabit, considerando che attualmente tutto gira su 10/100.
spero in un tuo consiglio
grazie
|
Sicuramente la soluzione server è la più professionale e la più indicata.
Oltretutto Win 2003 Server ha la funzione "copia shadow", cioè una parte di disco riservata (decidi tu quanto) in cui finiscono i file cancellati.
Per i backup ti consiglio una unità a nastro.