Quote:
Originariamente inviato da crodino78
Salve,
sono un nuovo arrivato, e rompo subito le scatole con un problema.
Ho appena acquistato una sch madre m2n sli deluxe (chipset NVIDIA nForce® 570 SLI™ MCP) con un procesore AMD Athlon™ 64 X2 Dual-Core (4200+), e ram ddr2 da 1gb (667 mhz).
ci aggingerò un'altra stecca di ram uguale penso...
Dal mio rudere di pc mi rimarrebbe l'alimentatore da 450 w e il case atx, otre al masterizzatore dvd...
1. Quello che mi rimane del vecchio pc è ancora utilizzabile o mi rivolgo alla nettezza?
La configurazione che vorrei ottenere come pc vorrei che mi permettesse di lavorare con programmi di modellazione e render, ma non disdegno di giocare ogni tanto:
2. Vorrei acquistare 2 sch video per usufruire del sistema sli, ho trovato dal mio negozio di fiducia le asus en 7600gs silent/htd/256m a 55€, me le consigliate o punto anzi su una scheda singola più potente spendendo la stessa cifra?
3. Rimanendo sulle 100karte che hd mi consigliate?
Grazie di tutto...a presto.
|
Ben arrivato e buona permanenza
1. la roba del tuo vecchio puoi utilizzarla tranquillamente, pero' darei un occhio agli ameperaggi dell'ali dato che vga e ali sono parecchio legati dalla linea dei +12v
2. se fossi in te punterei su una vga singola piu' potente, anche perche' poi 2 7600 te le tieni sul groppo senza riuscire a rivenderle!oppure puoi fare lo sli di 2x7800 pero' l'importante e' valutare se la scelta conviene in rapparto alle prestazioni del sistema Sli e il prezzo delle schede, rispetto ad una vga singola.
3. a 100€ circa ci sarebbero i seagate a 500gb a 70€ i 320gb
spero di esserti stato utile!
ciao