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Originariamente inviato da redmarx
Chiedo scusa in anticipo se quanto sto per scrivere è stato già scritto da qualcun altro, ma questo topic è di oltre 200 pagine e non posso leggerle tutte.
Ho un router DSL-G624T con firmware V3.02B01T02.EU-A.20061124 ed ho il seguente problema:
dopo un certo periodo di tempo il router si "blocca" e non riesco né a pingarlo, né ad ottenre un nuovo ip(né a navigare ovviamente). Devo spegnerlo e riaccenderlo per tornare ad un normale funzionamento. Cosa posso fare?
Chiedo ancora scusa se c'è stata una risposta a queswto problema, ma non ho il tempo materiale per leggermi oltre 200 pagine di forum!
EDIT: ah ho scordato di dire che le spie del router sono tutte accese secondo manuale(con lo "Status" lampeggiante)
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Ho scritto alla d-link per avere una risposta ed ecco cosa mi hanno detto:
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il problema potrebbe essere quello delle connessioni logiche esaurite.
Tipicamente ogni apparato ha una tabella di instradamento per memorizzare
fino a 1024 connessioni logiche.
Una volta esaurite le entrate disponibili nella tabella, il router sembra
"fermarsi".
In realtà sta' aspettando che vengano liberare delle connessioni per
poterne re-instradare altre.
Questo tipo di problema lo si riscontra utilizzando, ad esempio, programmi
P2P che sono chiaramente voraci di connessioni per potersi accodare nella
download list dei computer/server remoti.
Quindi quello che lei riscontra come problema/anomalia di comportamento
dopo un tempo variabile di connessione, in realtà è un normale
funzionamento dell'apparato (se non ho più risorse disponibili, come faccio
a dartene altre???? Devi liberarmi prima quelle che stai già utilizzando).
Deve quindi pensare di limitare in numero delle connessioni contemporanee
utilizzate dalle richieste dei suoi programmi sulla sua rete lan in caso di
P2P.
Un'altra possibilità, è quella di verificare il tipo di connection type
selezionato nel menù Home \ Wan: ci solito il problema di disconnessione è
aggirabile passando da un PPPoE\LLC ad un PPPoA\VC-Mux e viceversa; dopo la
modifica verifichi sempre che la Sua username e password sia corrette o nel
caso le riscriva.
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Devo dire che il tecnico che mi ha risposto è stato molto gentile, preciso e utile. Spero che il problema fosse quello e che questo post possa essere d'aiuto ad altre persone.