Quote:
Originariamente inviato da link2db
meno preoccupazioni di virus
|
Ti dirò, sono stato in un'azienda qualche tempo fa, contratto di assistenza nuovo, tutti client W2k, avevano sempre problemi di virus e porcherie.
C'erano 25-30 client tutti loggati come amministratori e con un misero antivirus. Questa non è mamma Ms che fa i sistemi di merda e Linux che crea sistemi inviolabili, questa è ignoranza informatica.
Abbiamo pulito i client, portato un 2k3, messo in piedi AD, messo i client in dominio, spostato tutti gli utenti come Users e lasciato quel misero antivirus gratuito.
Non li ho più sentiti lamentarsi tranne rari casi.
Ora, se nel 2007 c'è ancora gente che in ambito professionale, con 20+ client in rete, non usa utenze limitate e/o AD, questa va legata e frustata, non gli si deve proporre Linux.
Ora poi, con quello che permette di fare Vista con l'UAC è ancora più da pazzi non usarla anche a casa un'utenza limitata.
E invece trovo utenti che sanno mettere le mani su sistemi *nix che lavora su Windows come Administrator, continuando a criticarne la sicurezza e la stabilità.
Come dice Grillo, AFFANCULO!
Lavoro su Vista da quando è uscito, sistema snello, pulito, nessun antivirus, va che è una meraviglia. E ho un FW HW integrato nel mio misero ruterino, nulla più.