View Single Post
Old 24-10-2007, 20:20   #216
MaxWrt
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Rispetto assolutamente il tuo pensiero.
Per i 680i ho già detto che nelle ultime revision andavano molto meglio con i quad.
Per quel che riguarda dfi la penso all'opposto di te,non dico che non è buona,anzi ma a me non piace in genere e nemmeno la gigabyte che mi hanno dato spesso seri problemi.
In questa P5E ci sono tutti i valori che indichi e di più,c'è il gtl ref sia per chipset che cpu ed il pll arriva a 2.75v max.Le ram hanno una sfilza di valori settabili per gli incontentabili,inoltre il gtl ref,il fsb voltage,cpu pll voltage serve per i quad solo per guadagnare una 10ina di mhz in caso di fsb wall,se hai una cpu che non va oltre una certa soglia non va e basta.
Non dimeticare che la P5E è una maximus leggermente semplificata,ha pochissime cose in meno e sotto l'etichetta c'è scritto,appunto,maximus.
IMHO sono sempre dell'idea che l'equazione cpu intel-chipset intel sia inderogabile,e le asus con intel mi hanno sempre dato grandi soddisfazioni.
Il 680i o lt è un bel chipset ed è obbligatorio per sli ma anche lui ha ed ha avuto le sue pecche e poi cunsuma decisamente troppo,siamo sui 40-50w in più rispetto all'x38,e non lo dico io ma hwupgrade.



CIAO!!!
beh pe quanto riguarda i consumi hai ragione ma non sono 50 watt in piu! forse 30 ma con un pc con quad overcloccato a 3800 una gts e 4 hd non e quello il problema poi per asus io non la penso cosi perche se tu hai avuto problemi con dfi e giga io li ho avuti solo con asus! p5k nuova non funzionante striker extreme incompatibile con le dominator per non parlare poi della p5n 32 sli che non saliva e una volta si avviava ed un'altra no!! peggio di cosi non si poteva proprio di tutto voglio sentir parlare ma asus per me e come il demonio!!!
MaxWrt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso