Quote:
Originariamente inviato da garfles
Ieri finalmente ho montato i powerline ma.... ho dei problemi.
Uno è montato a piano terra ed collegato ad un router/modem adsl e l'altro è stato collegato al pc tramite una presa diretta del secondo piano.
Si sono visti subito, ho collegato quello del II piano al pc, mi sono collegato ad internet ma il collegamento dura 1-2 minuti e poi nn mi fa piu collegare per altri 30 secondi e poi riprende a funzionare e fa sempre lo stesso giochino.
Ora, tramite l'utility della netgear presente sul cd, mi sono accordo che all'inizio lui vede il device 1 e va anche a 85mbs ma dopo un po il segnale inizia ad oscillare finchè nn si vedono più per poi rivedersi dopo 30sec.
Io ho comprato i powerline della netgear a 85mb
A cosa può esere dovuto??? Cosa posso fare????

|
hai provato con adattatori che sfruttano una minor banda passante?
Te lo chiedo perchè stando a quel che dice il negoziante dove di solito mi rifornisco, al salire della banda deve corrispondere anche la bontà dell'impianto elettrico.
I 14 vanno praticamente ovunque, gli altri dipende...
Io pensavo che si adattassero alla rete, invece, evidentemente, quando ci sn troppi disturbi, il segnale non diminuisce ma semplicemente non passa e la comunicazione si interrompe poco dopo che i due (o +) powerline hanno cominciato a creare la rete locale.
Già che ci sn, chiedo anche lumi su una buona coppia da 85 Mb.
Avevo provato gli Atlantis qlc per i 14 e mi sembravano buoni.