View Single Post
Old 24-10-2007, 10:37   #181
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Se per quello in Italia ci sono anche delle leggi che dicono che il falso in bilancio non e' un reato penale, siamo sicuri al 200% che non lo sia?
Non ne siamo sicuri affatto. Se però ci sono delle leggi che lo dicono, così stanno le cose. Quello che voglio dire è che a prescindere da cosa uno "ritenga giusto", la realtà è poi sempre quella governata dalle leggi. Se per dire dopodomani il prezzo del pane e della pasta quadruplicano, mi aspetterei di vedere il popolo in agitazione pronto a scendere in piazza urlando tutto il disgusto possibile per tale aumento. Se però all'aumento corrisponde un banale "eeeh non è giusto" e poi la gente compra comunque... beh, i venditori fanno bene ad alzare i prezzi, perchè siamo delle CAPRE. Se non siamo noi i primi a reagire, i piedi in testa ce li metteranno sempre.

Tornando ai videogiochi: se li riteniamo cari, smettiamo di comprarli/usarli definitivamente, inondiamo di lettere/mail le software house, chiamiamo il gabibbo, scendiamo in piazza, andiamo a fare una visita a qualcuno. È fattibile? Si, lo è eccome. Abbiamo voglia di farlo? Risposta: "no, perchè ci metto meno a scaricarmi Doom3 che a perdere tempo a manifestare, tanto non serve". E i prezzi (ovviamente) restano alti o aumentano.

L'ho detto prima: siamo bravissimi a lamentarci, però se si tratta di reagire... manco morti.
Bako è offline