View Single Post
Old 24-10-2007, 10:20   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Mhm, che secondo lui troppa gente se la mena (o fanno i saputelli) invece che stare magari alla battuta o al gioco scherzoso, quando c'è

O sbaglio?
esattamente...

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
non è che per chiarezza espositiva ti sia distinto da quelli che contesti.....
eheheh beh io non sono un letterato quindi in teoria mi sono distinto

comunque non è una questione di "parlare forbito", è una questione di mettere da parte il camice o la toga, e parlare da pari a pari, senza avere la pretesa di essere superiore ad altri.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
bentornato dalla sospensione...

ad ogni modo concordo con te: la nozione deve essere da spunto per un dibattito, non fine a se stessa.
Grassie Per il bentornato e per il post.

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se ho capito bene il problema, non condivido la tua impostazione.

Un conto è fare i saccenti senza ragione (quella è una cosa antipatica) un conto è affrontare un argomento con proprietà di linguaggio e padroneggiando i contenuti. Se uno non ha una preparazione specifica sull'argomento è giusto che si informi da chi ne sa di più, esattamente come per le sezioni in topic, senza pretendere di avere la verità in tasca solo perché la politica non è solo competenza tecnica ma anche opinione (che ovviamente non è soggetta ad un controllo di scientificità).
Mi riferisco al fatto di fare i saccenti per far mostra di se. Se uno è preparato in un dato argomento, e gli viene posta una questione, una risposta completa e corretta è quanto di più auspicabile. Ma porsi come professore di fronte all'ignorante, sinceramente non è una cosa che mi sembra educata o corretta.

Il forum è pur sempre un forum, quindi volenti o nolenti, il discorso da bar, o l'osservazione da bar, ci scappa, senza la pretesa di essere nulla di più.
Raccogliere l'osservazione da bar, e replicare come si farebbe ad un'obiezione seria, passando in rassegna tutte le possibili implicazioni, lo trovo oltremodo arrogante.

Ultima modifica di hibone : 24-10-2007 alle 10:29.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso