View Single Post
Old 23-10-2007, 22:13   #2
3DSTEVE
Member

L'Avatar di 3DSTEVE

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti
Io invece vado controcorrente e mi schiero dalla parte di quelli (se ce ne sono ovviamente ) che sono STRA-SODDISFATTI e ribadisco ancora STRASSODDISFATTI del servizio Internet via Satellite, in questo caso di skyDSL.
Anch'io come nardellu abito in una zona non coperta dal servizio "classico" DSL quindi dopo vari contratti terminati nel cestino da parte di operatori telefonici mi sono deciso a compiere questo passo, ovvero la banda larga via SAT. Avendo provato l'anno scorso quella di ALICE SAT non ero proprio soddisfatto ma vistà la situazione sempre meglio di niente. Visito il sito e mi leggo tutte le FAQ per non avere brutte sorprese e in effetti tutto fila lascio come l'olio. Effettuo l'ordine e decido di partire con la sola tariffa BASE di 10 euro per soli 500MB mensile ma per aumentare il volume di dati si fà sempre in tempo. Dopo 7gg arriva il pacco contenente tutto il materiale persino la bussola e decido di installare tutto da solo ... In circa 1 ora ho sistemato la parabola e ho inserito la scheda PCI tutto ok. Installo il software e centro il satellite, tutto secondo il manuale d'istruzioni
Avvio la connessione tutto funziona BENISSIMO, le pagine si aprono con un leggero ritardo rispetto la DSL tradizionale perchè è ovvio in upload si viaggia sempre a 56K ma la differenza si vede e come ragazzi ....
Ho ancora qualche domanda da fare al servizio clienti prima di effettuare delle modifiche al contratto e prontamente trovo le risposte il giorno seguente nella mia casella di posta. Per verificare i costi c'è la pagina personale nel sito internet skyDSL che riporta tutti i collegamenti effettuati senza incorrere in brutte sorprese. Limito fin da subito il tetto della spesa a 1 euro così se finisco il traffico il sistema interrompe il servizio e finisce la pacchia almeno fino al mese successivo. Vi ricordo inoltre che è possibile anche navigare Off-line su dei siti scelti tra i più importanti per settore a patto di lasciare il PC acceso. Stesa cosa per il servizio di richiesta file da ricevere direttamente nella casella
mail. Si sceglie il file da scaricare e si aspetta che venga spedito L'unico neo che gli posso attribuire è che non funziona come DSL nel P2P per EMULE per intenderci.

In sostanza io la CONSIGLIO a tutti, specialmente a quelli che hanno un 56K come me e si sono rotti le P...E di aspettare la copertura da parte della Telecom che non arriverà mai

Se avete delle domande da fare non esitate se possibile cercherò di dare volentieri il mio aiuto a tutti quelli interessati
CM STACKER STC-T01 - ENERMAX 600w - ASUS P5Q-PRO - INTEL Core 2 DUO E8400 step "E0" - 4Gb DDR2 5-5-5-13 - SAPPHIRE 4870 512MB - HD SSD 60GB Team Group + Hitachi T7K250 160Gb sata + WD GreenPower 1GB + Segeate 500Gb - HP dvd 1060 - LCD HP 2510i - YbrisCooling CPU e GPU

Ultima modifica di 3DSTEVE : 23-10-2007 alle 22:19.
3DSTEVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso