View Single Post
Old 22-10-2007, 19:44   #64
Momo5
Senior Member

L'Avatar di Momo5

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da t_maya Guarda i messaggi
Eila ragazzi sono nuovo del forum! colgo l'occassione per salutare tutti..

Spero di trovare una risposta al mio problema..

Ho anche io un monitor Eizo HD2441w che uso con grande soddisfazione da un mese per lavori di grafica e animazione 3D..Oggi ho comprato una xbox360 halo pack con cavo hdmi..aprendo la scatola mi sono accorto che dentro non vi è un cavo hdmi adatto per collegarla al mio monitor..fortunatamente nella confezione dell'eizo c'è ne uno in dotazione..collego tutto e l'immagine della consolle compare sul monitor..fin qui tutto ok..quando però vado nelle impostazioni per cambiare la modalità video da 420p a quelle superiori..mi accorgo che purtroppo queste non sono selezionabili! ho cercato in rete casi analoghi al mio ma non ho trovato una soluzione..volevo sapere se questo problema potrebbe essere dovuto al cavetto hdmi presente nella confezione del monitor eizo? devo perforza comprare il cavo hdmi microsoft che cosata 50 euri!!?? grazie mille a tutti per l'attenzione
saluti Tommy :-)
Bella domanda. Purtroppo non so risponderti ma è una cosa (da possessore dell'eizo) che mi stavo giusto chiedendo. Come audio come hai configurato? Teoricamente il cavo HDMI trasporta anche l'audio (digitale) e dovresti poter sentire il sonoro dall'uscita jack (per cuffie e casse stereo analogiche) del monitor. Confermi?
Per la limitazione a 420p il problema è sospetto. Il cavo HDMI originale microsoft sembra del tutto identico ai cavi standard in commercio (basta che guardi qualche foto sul web della dotazione della versione Elite). I 50 euro chiesti da microsoft non li giustifico neanche con l'inclusione dell'adattatore audio RCA/ottico separato da usare in abbinamento all'HDMI.
Facci sapere se scopri qualcosa o se risolvi il tuo problema!!