View Single Post
Old 22-10-2007, 18:34   #38
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Dopo 1 pò di assenza eccomi con un altro, piccolo, UP....volevo evitare di farlo MA mi sono 1 pò bloccato con il mio MOD così faccio un appello generale a TUTTA la community !!!

MA prima vi svelo 1 pò di segreti....ovvero ciò che voglio realizzare, altrimenti non capirete nulla...

Vi ricordate che di recente ho tolto il Tetto del Armor?
Bene, l'ho fatto xkè voglio metterci una lastra di Lexan al suo posto, sulla quale ci inciderò il "logo" del mio MOD ovvero una cosa tipo questa

questa, naturalmente, è solo una bozza x fare prove d incisione...gli amici g4dual e aral mi stanno aiutando in questo

Il primo problema, però, è nato quando ho testato la rigidezza del Case SENZA il tetto (vincolato al case con 8 rivetti)...ballava come foglie al vento

Dopo 1 pò d riflessioni E grazie all'amico Fra_Cool ho trovato questa soluzione :

barra filettata inox, che naturalmente vernicerò di nero

Il problema non è però risolto completamente perché se vedete quest'altra foto

noterete come la colonna (verso il basso) dei drive 5.25" è molto storta (dovrebbe essere attaccata alla paratia laterale)...x questo motivo dovrò utilizzare delle staffe ad "L" e rivettarle al case.

MA ora arriviamo al punto :

La soluzione finale che voglio ottenere è una cosa tipo questa

e grazie ad un motorino elettrico, pilotato dal mitico radiocomando, voglio farla alzare così

Dopo diverse sera passate a discutere con il grande VecchioP siamo giunti alla conclusione che la soluzione + veloce e pratica è quella di utilizzare un
motorino elettrico passo-passo con sistema di trasformazione del moto integrato (da rotatorio a rettilineo)
tale motorino è montato nei fari delle automobili per fare alzare/abbassare la zona di illuminazione del fascio di luce...ovvero per regolare le luci.

ed è in questo che chiedo il vs. aiuto !!!

Siccome tali motorini elettrici vengono venduti SOLO insieme ai fari, conoscete un elettrauto, uno sfascia-carrozze o chiunque possa procurarli ?

Naturalmente se avete soluzioni alternative a questa, ogni consiglio è + ke ben accetto .