View Single Post
Old 22-10-2007, 19:12   #1
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
... Finalmente finita [test drive gomme inside]

alcuni di voi sapranno le disavventure mie negli ultimi mesi.. cmq chiudendo il discorso qua apro questo topic per mostrarvi la mia macchinina ultimata.






da notare i dettagli.. tolto stemmi, stemmini e scrittine varie.. riverniciata TUTTA.. maniglie comprese, specchietti, montanti, telaio interno, zona freccie/fendi... TUTTO nero perlato... e vetri oscurati...


da poco ce l'ho in mano e questo fine settimana l'ho messa a dura prova per testare le gomme:

Hankook Rs-2 z212 in misura 205/45 r16

Estetica: feramente fighe devo dire.. spalla e battistrada fanno una ottima figura e i disegni che si intravedono mi emozionano ogni volta. (forse anche perche amo le advan ad07)

Carcassa: che dire.. son fatte molto bene. le ho visionate molto anche da smontate per vedere bene anche l'interno e sono di fattura ottima. siamo ad alti livelli.

Mescola: devo dire che è molto morbida, seppur prese da poco e qua da me fa gia freddino sono riuscito a farle esprimere al meglio, purtroppo solo sull'asciutto per ora. va in temperatura abbastanza facilmente con la mia macchina e anche da fredde hanno un buon grip..

Tenuta asciutto: beh.. insomma.. che dire.. le prime volte sono rimasto praticamente a bocca aperta con la bavetta che scendeva, seguito subito dopo da una sghignazzata
una volta in temperatura fanno paura, spalla di marmo.
hanno un comportamento da semislick anche se sono un pochino meno estreme anche come comportamento.

insomma.. gomme che per quello che costano sono veramente consigliate, si piazzano per i miei parametri di giudizio a posti molto alti nel reparto gomme sportive. carcassa e spalla a livello di semislick piu blasonate come advan o toyo... la mescola invece può essere paragonata ad una semislick mediodura.
ha un disegno stradale percui le prestazioni non sono a livello delle sopracitate per ovvi motivi di "gomma a contatto con la strada".. ma è normale.
le uniche pecche di una gomma così sono la durata.. io penso di farci almeno 15000km.
altre pecche? rumorosità un po alta in frenata e al limite tenuta.. fischiano un pelo. altra cosa è la spalla di marmo che porta una rigidezza alla macchina molto alta....

veramente promosse a pieni voti.... per quel prezzo non c'è assolutamente di meglio che io abbia provato. 90€ a gomma sono una bazzecola.



ps. siccome mi erano partite tutte le molle dell'assetto della macchina ho rimesso su tutto l'assetto originale della casa, nuovo nuovo.. percui dopo un attimo di rodaggio di gomme e assetto l'auto è un cannone... impressive.


EDIT
maooooooooooooo













... torno a parlare di queste gomme che sotto i 4° gradi esterni sembra di andare su ghiaia se poi ci uniamo anche un po di umido i traversi sono assicurati (TP of course )

invece se sale anche di poco la temp riescono a tenere ancora benone...

per farle andare bene in temperatura servono minimo 15°c e poi si che sono una cannonata... ora ci ho fatto 5000km... e il battistrada è ancora buono.. kissà se arrivo all'estate per vedere come tengono alle alte temp e sotto stress.

soddisfattissimo dell'acquisto gomme cmq... tornassi indietro e trovassi un treno piu nuovo le comprerei da usare finite queste
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it

Ultima modifica di 85kimeruccio : 08-12-2007 alle 01:02.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso