Esperienza personale: c'è una grande probabilità che i messaggi non siano andati persi, semplicemente il V3 non gradisce alcune schede sim (ad esempio la mia vodafone da 32K) e ad ogni cambio di sim fa sparire o sposta i messaggi...
spesso mi sono ritrovata con messaggi ricevuti tra gli inviati e viceversa, sms segnati come mms, sms ricevuti spariti nel nulla...
purtroppo non c'è una soluzione, cioè: se la sim della tua ragazza ha sempre funzionato bene è probabile che tra qualche sequenza spegni/riaccendi o un altro scambio di sim, tutto andrà a posto, come se non fosse successo niente..se così non sarà...non so cosa consigliarti: io per disperazione, non potendo cambiare sim, ho fatto cambio di cel con mia madre che ha la wind (con cui funziona perfettamente)
N.B. il mio V3 ha più di 2 anni ormai e il software è stato aggiornato a mano da me e stabilizzato più di un anno fa (salvo questo piccolo problemino), quindi se il V3 in questione è più nuovo non so se valgano queste cose...