Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
tanto di cappello alla voodoo5 6000 e ad amigamerlin, ma sarà per la compressione delle immagini o sarà per la "vecchiaia" della scheda, ma la qualità mi sembra tutt'altro che alta, poi bisogna vedere i settaggi adoperati...
indubbiamente resta il fatto che una scheda mai uscita ufficialmente e così "vecchia" grazie ad amigamerlin possa far girare spesso decentemente titoli nuovi o quasi!
|
Invece a mio parere la qualità dele immagini è veramente ottima ;
Considerando che le immagini erano circa 3mb ciascuna, ed ora sono circa 170kb ciascuna, vorrei vedere cosa si riuscirebbe ad ottenere con altre schede a parità di compressione.
Lo scopo era quello di dimostrare sia la resa a video sia le perfomance generate ottenendo un buon compromesso nelle immagini, non con un solo shot, ma con svariati in modo da far capire i frame generati in qualsiaisi ambito e mi sembra che lo scopo sia stato raggiunto.
Essendo 23 immagini !! avrei potute renderle più pesanti per far vedere un 10-15% di resa in più , ma questo mi avrebbe portato via un sacco di tempo di upload e ne avrebbe precluso la visione ai possessori di modem 56K.
Anzi poichè come hai sostenuto la qualità delle immagini è tutt'altro che buona, invito te e CECHO ad uplodare immagini da 170k prese con qualsiasi altra scheda, magari con lo stesso gioco e con il counter FPS attivo, così si possono fare paragoni diretti.
Se la qualità poi non è quella che si vede a causa della compressione delle immagini, bhe pazienza ma almeno avremo capito quanto in proporzione perde la qualità della resa video con la compressione.
Altro aspetto da considerare è che la voodoo non dispone di filtri anisotropici, ma chi vuol partecipare può tranquillamente attivarli
anzi è CALDAMENTE consigliato.
Ciao a tutti.