Ciao a tutti, sono un arci contentissimo niubbone nel mondo del pinguino ed oggi dopo aver finalmente tentato l'abbandono dell'orribile windows vista x64 (lo so non cominciate con le offese) sono passsato ad ubuntu 7.10 per athlon 64 (almeno credo).
Benissimo comincio a smanettare e tutto mi sembra fantastico solo che sa subito mi accorgo che la mia scheda audio (una soundblaster X-FI) non viene "riconosciuta".
Benissimo scarico l'ultimo driver dal sito della creative e lo metto sul desktop.
Fantastico ma ora che faccio??
apro applicazioni>terminale
dopodiche mi appare una finestrella bianca con delle robe scritte (suppongo la posizione della directory di dove mi trovo) faccio come mi dice il file di testo accluso al file appena scaricato e cioè aprire il terminale e scrivere ./installer ma ovviamente non succede nulla anzi mi viene fuori un messaggio del tipo non trovo installer, allora da contadino terrone quale sono, manualmente faccio un drag & drop del file installer nella finestra del terminale e...........messaggio con la scritta questo file è solo per i sistemi operativi x64 (ma la mia versione non era x64?????)
Benissimo mi dico allora passo a trasferire i file che ho sul mio hd esterno usb nel hd del linux così almeno comincio a lavorare sui miei files di testo e sui miei video, ma magicamente un altro inquietante messaggio mi appare......................Non è possible montare samsung 500 GB. EHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????? ed ora cosa faccio sono fottuto penso tra me!!! Invece no, Per fortuna trovo questa board dove qualcuno dotato di estrema intelligenza e spirito compassionevole vorrà in poche righe spiegarmi come si fa ad un bambino di 2 anni passo passo cosa devo fare per risolvere questi 2 miei problemi cosicchè potrò essere un felicissimo contentissimo ed entusiasmatissimo linux user.
AAAAIIIIIUUUUTTTTOOOOOOOOOOOO >

>

>

>

>
