Quote:
Originariamente inviato da jan
che porcheria
cmq oggi ho fatto dei test con acqua normale sono arrivato a 2700mhz non male direi....
|
Acqua normale a temperatura ambiente ? Sempre con peltier ?
Sto per prendere il T-rex vediamo se riesco a stabilizzare per benino i 2800MHz e magari raggiungere i 3GHz.
Hai mai provato a fare overclock col tuo attuale processore con ausilio di acqua molto refrigerata ma senza peltier per capire meglio quali margini di miglioramento ci sono in termini di MHz in piu' ?
Consigli l'uso della peltier per uso giornaliero pc ?
Mi e' stato detto da AlexTa che con acqua stabilizzata sui 20° e peltier alimentata a soli 5v il lato freddo della tec ha raggiunto temperature di circa -10, in considerazione di cio' con acqua ad una temperatura piu' bassa tipo 10° potrei stare anche sotto i -10. Come alimentatore ho deciso di prendere Sp 300-12, consigliato dallo stesso tecnico.
Attualmente monto una cpu molto bella, penso la migliore che abbia mai avuto tra i processori AMD, lo tengo giornalmente a 2505MHz @ 1.80 di v/core dal bios, anche se Winbond mi legge 1.75, un valore un po' piu' basso da quello del bios. Il processore non risente molto della temperatura nel senzo che l'accqua o la tengo a 20° circa o la tengo a 10° la cpu a quel v/core mi sta sempre stabile e se abbasso leggermente la tensione, Prime95 dopo un po' mi da errore, con 1.80 tutto Ok.
A 2800MHz il sistema si blocca li dove c'e' scritto Windows xp, il v/core impostato e' di 2.10, effettivi di meno. Penso che potenziando il sistema di raffreddamento e con temperature piu' basse dovrei riuscire a fare test anche a quella frequenza e qualcosa piu'.
Altro problema sta nel fatto che il refri non scende al di sotto di certe temperature durante il periodo estivo, quindi, alle volte lo aiuto con del ghiaccio, tuttavia posso dire che e' soltando un pagliativo, si scioglie quasi subito e casa casa faccio un sacco d'acqua causando super incazzamento da parte di mia mamma.
La peltier e' sicuramente da provare, anzi ora vado a ordinare tutto il materiale.
Ciao