View Single Post
Old 21-10-2007, 21:37   #3
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....

Il problema della compatibilità dei chip high density è una cosa ben nota, costano poco proprio per quel motivo. Comunque la risposta secondo cui il 915g non sia compatibile mentre il 915 lo è mi lascia un po' perplesso: potrebbe essere vero se a soffrire dei problemi di compatibilità fosse proprio la sottosezione grafica, ma è assai più probabile che anche il 915 abbia problemi.

Ti conviene fattele cambiare, il sovrapprezzo è corretto.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso