Discussione: ampli + casse x pc
View Single Post
Old 17-08-2003, 23:08   #10
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Re: Re: ampli + casse x pc

Quote:
Originariamente inviato da Abit-HQ
1)Non conosco l'ampli di fama e come tipo di suono ma per il tuo uso mi sembra buono.
Se proprio vuoi un consiglio sempre da Mediaworld dai un occhiata ai kit yamaha che saranno sicuramente un pelo sopra.
Se pero'non ti vanno i kit (pero'i diffusori dei kit yamaha non hanno brutta fama)non fare l'errore di comprare i diffusori cosi'alla cieca.
Se ti capita cerca un ampli che abbia tra i dsp il prologic 2.
Un diffusore puo'suonare malissimo con un ampli e bene con un altro.
Almeno quelli cerca di ascoltarli in abbinamento con il tuo ampli, prima di acquistarli.

2)vd.punto 1 con la ripetizione che i diffusori non devono essere belli esteticamente o dal piano tecnico ma devi piacerti il loro suono.
Bose imho hanno una rapporto prezzo prestazioni basso, poi i gusti sono gusti.
La scelta dei diffusori dipendera'anche dall'uso degli stessi.
Musica?
Giochi?
Home theatre?
O tutti e 3?
Cerca bene di capire cosa vuoi.
3)Se la tua sk audio ha l'uscita spdif ti basta un cavo coassiale che dalla parte della sk audio abbia un connettore jack 3,5
Te lo devi autocostruire.

4)Il dts nasce per contrastare il dd, è una codifica multicanale non un dsp che rende qualcosa di artificiale.
allora, prima di tutto grazie della mano!
del fatto estetico hai ragione l'influnza c'è!ammetto i miei peccati.

se vedi sopra ho messo un collegamento per altre casse della polk http://www.polkaudio.com/home/specs...amp;speaker=182
non la conosco, però dimmi tu.

prendere un yamaha mi va troppo su di prezzo però ho visto un sony http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1693
con dolby prologic II...

aspetto la tua risposta!
Prima dell'acquisto vedrò se mi faranno ascoltare...
ci devo fare tutto!!