Nv4_disp : scheda bruciata?
Allora, ultimamente giocando a world of warcraft, succedeva che l'immagine di gioco si freezava e si sentiva soltanto l'audio finchè nn compariva la schermata di BOSD con l'errore nv4_disp e il loop infinito. Ripeto, solo ultimamente perchè gioco a wow da più di un anno e con la stessa identica configurazione\programmi\drivers nn m'era mai successo niente del genere. Comunque ho provato ad aggiornare i driver della mia nvidia 6600gt alla versione più recente e il fenomeno continuava a ripetersi in maniera sempre più frequente, ho anche scaricato il programmino di quel tizio che diceva di aver risolto il problema del loop, ma continuava a farmelo lo stesso. Ho provato a fare un downgrade dei driver ad una versione molto vecchia, mi sembra la 68.81 o giù di lì...... e nn l'avessi mai fatto. Ho provato a lanciare wow, ma dopo 2 min mi s'è freezato tutto come al solito, solo che questa volta mi è anche venuto uno sfarfallio di righe colorate.
Adesso alla schermata di caricamento Windows mi compaiono degli strani artefatti, righe colorate per verticale, poi il monitor si spegne e il pc si pianta. Ho provato a installare tramite modalità provvisoria un'altra versione di driver, ma niente. Ho paura che la scheda si sia bruciata. Prima di comprarne un'altra vorrei capire se c'è modo di appurare se è effettivamente bruciata. Pensavo al formattone, ma cmq per disinstallare i driver io vado sempre in gestione periferiche e disinstallo la scheda video, quindi è un pò la situazione post-format. Potrei provare ad usare drivercleaner ma a questo punto ho paura nn sia un problema di driver altrimenti nn si spiegherebbero quegli artefatti nelle schermate iniziali asus e di windows.
Il mio pc è:
Intel P4 3ghz
Asus p5gd2-x
Sparkle Nvidia 6600gt
1gb ram 533
1gb ram 667
Grazie in anticipo per ogni aiuto.
Ultima modifica di andreamit : 20-10-2007 alle 20:35.
|