Allora, come mi hai consigliato ho staccato tutte le prese ide, tolto e rimesso la batteria. Mi ha dato CMOS Check Sum error.
Allora ho provato ad attaccare solo il lettore cd sul secondary master. L'ha trovato, ma mi ha dato check sum error. Allora ho fatto lo stesso, staccando il lettore cd e mettendo solo l'hd (non quello incriminato) sul primary master: non l'ha trovato. Perchè lettore cd si e hd no ? Allora ho provato a mettere l'hd sul secondary master dove trovatva il lettore cd, e mi ha trovato l'hd! Ho pensavo allora che sia danneggiato il canale primario mentre il secondario no, ma ho fatto un ulteriore tentativo: ho provato il cavo che usavo sul secondary, nel primary, e funziona! Danneggiato quindi il cavo ? Mi sembra stranissimo, dato che è nuovissimo. Inoltre tale cavo è di quelli con l'attacco blu, e dovrebbe andare quindi il UltraDMA, cosa che l'altro cavo non fa
In conclusione ora il pc funziona con l'hd in primary master con il cavo che usavo per il lettore cd, ma la situzione non mi piace per niente. Oltre a voler fare andare ovviamente l'hd in UDMA66, non capisco come possa l'altro cavo nuovo di zecca a non andare.
Consigli ?